Data warehouse – DWH

Trasformare le informazioni in Intelligence non è un percorso facile: occorre processare ed analizzare ciascuno dei miliaia di record che normalmente compongono un database relazionale. Ciò rallenta drasticamente la velocità delle query, ostacola l’elaborazione dei modelli analitici e complica la simulazione di scenari alternativi.

Ne consegue che gli utenti di business sperimentano ogni giorno rallentamenti e colli di bottiglia nell’accesso alle informazioni, compromettendo seriamente l’efficienza del processo decisionale. Pointec ottimizza le prestazioni in lettura degli utenti consentendo loro di acquisire informazioni “univoche” e affidabili per conoscere in maniera approfondita l’azienda e il suo mercato di riferimento: clienti, partner, fornitori, etc.

Pointec accelera i processi ETL, di query e di reporting indipendentemente dai volumi dei dati da processare, semplifica le distribuzione delle informazioni in tutti gli ambiti aziendali, trasforma i dati in informazioni pronte per l’analisi e compatibili con gli strumenti già in uso, riduce il costo totale di possesso delle infrastrutture massimizzando il ritorno degli investimenti tecnologici già effettuati.