Promozione nei motori di ricerca

Il posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca è una delle principali azioni di search engine marketing ed è mirata ad ottenere il maggior numero di accessi profilati al sito tramite il posizionamento nelle prime posizioni delle pagine dei motori di ricerca per le frasi di ricerca e le parole chiave in target con il proprio business.

Il posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca è il risultato di una serie di attività strategiche mirate proprio ad ottenere il primato nelle pagine di ricerca per le parole chiave più utilizzate dalla domanda nella ricerca dell’offerta. L’obiettivo è infatti quello di essere visibili nei motori di ricerca più utilizzati dal proprio target per dare risposte mirate a chi utilizza i motori per trovare una risposta alle proprie esigenze.

Il posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca è dunque un insieme di tecniche specialistiche utilizzate nella ricerca del primato nei motori che sostanzialmente è frutto di esperienze professionali e tecniche attribuibili alle esperienze nel web marketing ed in maniera particolare in quel ramo del web marketing conosciuto come Search Engine Marketing.

Tutti vorrebbero essere in cima ai risultati dei motori di ricerca, ma solo le reali competenze , le esperienze concrete e la pianificazione strategica possono fare la differenza nell’ottenere contatti utili e conversioni economiche dal Web.

E’ per questo che la scelta dell’agenzia di Web Marketing per l’attività di posizionamento nei motori di ricerca è una scelta profondamente strategica, perché da essa dipende il numero di contatti utili generati tramite il sito e il numero delle conversioni da contatto a cliente.