Realizzazione Siti Internet Typo3

typo3Realizziamo siti internet in TYPO3, un ECMS (Enterprise Content Management System) open source con licenza gratuita che permette di creare, gestire ed amministrare siti web anche molto grandi e complessi con un semplice browser.

Lo scopo nell’implementare un cms come TYPO3 è quello di rendere facile ed il più possibile automatico il processo di pubblicazione dei contenuti.

TYPO3 infatti migliora l’efficienza della produzione di contenuti, in quanto offre un ambiente condiviso in cui autori, editor, supervisori ed amministratori possono collaborare in base ai propri permessi di redazione ed al workflow di pubblicazione condiviso. Ciascuna di queste figure professionali ha accesso ad uno spazio di lavoro ed a funzionalità specifiche estremamente personalizzate in base ai permessi che gli sono stati attribuiti dall’amministratore del sito.

Dotato di una eccezionale flessibilità nell’assegnare regole per l’elaborazione, condivisione e pubblicazione dei contenuti, e grazie al backend (back office) disponibile in 43 lingue, permette di distribuire in modo efficiente la gestione e pubblicazione anche fra persone di lingue e sedi geografiche diverse. TYPO3 realizza la completa separazione fra testo e grafica, rendendolo la soluzione ideale per ridurre al minimo i costi di manutenzione, e la possibilità di realizzare facilmente interfacce accessibili secondo la Legge Stanca.
TYPO3 si basa fortemente sul concetto di “estensione”, è possibile quindi estenderne il funzionamento standard tramite lo sviluppo o personalizzazione di estensioni o semplicemente scaricando ed installandone una già esistente fra le oltre 3000 disponibili gratuitamente.

TYPO3 è rilasciato gratuitamente sotto licenza GPL open source, è costantemente aggiornato, stabile e sicuro: forte di più di 250.000 installazioni su server e di oltre 3000 estensioni, viene sviluppato e supportato da una comunità di oltre 60.000 sviluppatori in 80 paesi.