Termini e Condizioni

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Pointec Srl  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Pointec Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Consegna del Materiale
La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.


Tempi di consegna
Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna
Se il prodotto risulta disponibile, viene spedito il giorno lavorativo stesso o successivo l’ordine. In Italia, dove i tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, il tempo complessivo necessario per ricevere l’ articolo può variare da 1 ai 3 giorni lavorativi a partire dal giorno di inoltro/saldo dell’ordine.


Normative di Legge
Ogni acquisto da www.stampaperfetta.it è soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 e successive modifiche.


Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a

Pointec Srl
Via dei Boscati, 28
38030 – Verla di Giovo (TRENTO).

Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati alla Pointec S.r.l. entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pointec S.r.l. s’intende concluso in Italia (presso la sede legale di Pointec S.r.l.) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Trento.


Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare il diritto di recesso (valido per le sole persone fisiche) è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, inoltre il prodotto deve essere restituito integro, NON ANCORA UTILIZZATO, nelle sue condizioni originali e nella sua confezione originale (ovvero, il prodotto deve poter essere rivenduto come NUOVO).

Lo stesso deve essere restituito a mezzo spedizione tracciabile /raccomandata o celere 3 / ed integre nelle loro confezioni originali. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.I costi di spedizione del prodotto restituito sono a carico del Cliente.

Nota Bene: Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i e/o non corrispondente a quanto ordinato, sono a carico del cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Quando decade il diritto di recesso?

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pointec srl accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Garanzie
I prodotti sono assistiti da garanzia a norma di legge. In particolare, per coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); per le aziende, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).


Resi per la Sostituzione (RMA)
In caso di materiale difettoso, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, inviando un’e-mail od un fax al nostro Servizio Clienti per concordarne, dopo le opportune verifiche, la sostituzione.

Non saranno accettati pacchi od altro non concordati con il ns. Servizio Clienti.

I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

– scaricare e compilare il modulo RMA;

– alla ricezione dell’email o fax, Pointec S.r.l. si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema.

Una volta autorizzata la spedizione, rispedire il prodotto a Pointec S.r.l. con le seguenti modalità:

– scatola di cartone resistente;

– inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell’RMA.

Il costo di spedizione per la restituzione del materiale è a carico del Cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Pointec S.r.l. per determinare la causa del difetto;

Verificata la reale natura del problema, Pointec S.r.l. provvederà all’invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pointec S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Pointec S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


Prezzi
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. I marchi ed i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti.