FAQ – Domande e Risposte Frequenti

Vorrei avere un preventivo, come posso contattarvi?

Per ricevere gratuitamente e senza impegno un preventivo è possibile contattarci nei seguenti modi:

  1. Direttamente nella sezione Contatti presente in ogni pagina del sito. Comparirà un modulo online per richiedere ulteriori informazioni sulle nostre proposte.
  2. Via mail tramite l’indirizzo info@pointec.it.
  3. Direttamente presso il nostro ufficio, visualizza l’indirizzo della sede.

Come avvengono i contatti e con che frequenza?

I contatti avvengono principalmente tramite i sistemi sopra elencati (email e/o telefono). Nel primo contatto il cliente potrà descriverci l’attività e gli argomenti che il sito o il software dovrà trattare. Discuteremo inoltre degli obiettivi da raggiungere (pubblicità, rappresentanza, diffusione). La frequenza dei contatti dipende dall’entità del progetto e dagli obiettivi prefissati. Il cliente potrà in qualsiasi momento, tramite un indirizzo internet dedicato, monitorare gli stati d’avanzamento del proprio progetto.

Cosa si intende per progetto?

Un programma o un sito realizzato in maniera professionale nasce sempre da un’accurata progettazione. Le diverse soluzione proposte da Pointec si caratterizzano per una struttura definita solo dal punto di vista del numero e del tipo di funzionalità; tutto quello che riguarda la personalizzazione della grafica e l’adattamento dei contenuti deve essere fatto dietro l’approvazione e il controllo del cliente.

Non dispongo dei contenuti necessari, come posso fare?

Il nostro staff fornirà tutte le specifiche per assistere il cliente nella stesura e il reperimento del materiale informativo. Qualora il cliente non abbia il tempo o le risorse per realizzare i contenuti necessari, potrà richiedere al personale di Pointec srl questo tipo di servizio.

Cosa sono i servizi a canone annuale?

I servizi a canone annuale sono indispensabili per la pubblicazione e la gestione del sito in internet. Tali servizi comprendono l’acquisto del dominio, la configurazione delle caselle di posta elettronica, l’indicizzazione delle pagine per l’inserimento nei motori di ricerca, il settaggio dello spazio web per la pubblicazione, etc.

Pubblicato il sito online o realizzato il software, il lavoro è finito?

Pointec realizza siti e software modulari ed aperti a qualsiasi integrazione richiesta dal cliente. Questo sitema permette al cliente di inserire nuove funzionalità inizialmente non previste a dei costi altamente competitivi senza la necessità di riprendere in mano l’intera realizzazione.

Bisogno di supporto?

Contattaci al numero 0461/695084 oppure tramite email all’indirizzo: info@pointec.it