Chi siamo

Internet Vincente

Pointec Srl rappresenta una realtà imprenditoriale costituita nel 2004 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti operanti nel settore dell’ICT – Information and Comunication Technology.

Il core business dell’azienda è costituito dalla fornitura di una molteplicità di soluzioni, per promuovere le iniziative dei propri clienti, attraverso lo sfruttamento delle tecnologie disponibili.

Principali attività svolte:

  • realizzazione siti internet professionali;
  • attività di promozione nei principali motori di ricerca;
  • implementazione software personalizzati;
  • consulenza e servizi tecnici.

Il nostro obiettivo è quello promuovere il vostro business attraverso interventi personalizzati e in linea con gli sviluppi del mercato e della concorrenza digitale.

Implementare soluzioni personalizzate e in grado di soddisfare pienamente i bisogni di una clientela sempre più esigente. Possiamo offrire servizi di qualità a prezzi competitivi grazie alla presenza di uno Staff altamente specializzato.

Condizioni personalizzate

La nostra proposta si concretizza nella fornitura di prodotti e servizi a condizioni particolarmente interessanti con la possibilità di calibrare la scontistica in base ai volumi ed alla tipologia delle soluzioni richieste. Tutto ciò all’interno di un accordo mirato a garantire discrezione, correttezza e valore del rapporto. Per ottenere indicazioni più dettagliate ti invitiamo a contattarci tramite il modulo contatti o telefonicamente.
Le informazioni raccolte ci consentiranno di confezionare un’offerta su misura per la tua attività.

Mission

Pointec Srl è una società con l’ambizione di introdurre e supportare l’innovazione  tecnologica nelle aziende.
Oggi le imprese necessitano sempre più di soluzioni costruite su misura per distinguersi nel mercato, creando una percezione positiva sui prodotti e servizi offerti. Per raggiungere questo scopo, le aziende devono essere innovative, sia dal punto di vista tecnico che comunicativo.
Operiamo sul mercato con un’offerta di servizi personalizzata, con un elevato livello qualitativo, per sostenere l’integrazione tra azienda e tecnologia.

01

Analisi

L’analisi è una delle fasi più rilevanti nella pianificazione di un progetto. Con questa attività concettuale si cerca di capire cosa dovrà fare il sistema e si definiscono i requisiti. Una volta conclusa questa attività si passa alla progettazione, per capire come deve essere realizzato il sistema e che specifiche tecniche deve avere. L’output di un’accurata analisi è rappresentato da un documento contenente le specifiche, con un livello di dettaglio tale, da costituire le basi per una corretta realizzazione, consentendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

02

Realizzazione

Il risultato dell’analisi e della progettazione è rappresentato dal documento delle specifiche, che risulta di fondamentale importanza per passare alla fase realizzativa. Sviluppare un sistema di gestione dati non richiede solamente uno sforzo di carattere strutturale, ma è necessaria una profonda conoscenza di tutte le regole che lo rendano funzionale ed usabile rispetto agli obiettivi fissati. Questa attività sarà caratterizzata da una pianificazione del lavoro in base alle finalità da perseguire.

03

Controllo

In questa fase finale, tramite opportuni strumenti, si controllerà continuamente il grado di raggiungimento degli obiettivi fissati. Questo permetterà eventualmente di intervenire in modo tempestivo per migliorare i risultati conseguibili. Si deve quindi intervenire adeguatamente, per rafforzare il proprio business e poter così sfruttare pienamente le potenzialità offerte dallo strumento come mezzo di diffusione dell’informazione.

Menu