Come lavoriamo

La nostra azienda tratta ogni singolo progetto attraverso le seguenti macrofasi: Analisi, Progettazione, Realizzazione e Controllo.

Analisi e Progettazione
L’analisi è una delle fasi più rilevanti nella pianificazione di un progetto. Con questa attività concettuale si cerca di capire cosa dovrà fare il sistema e si definiscono i requisiti. Una volta conclusa questa attività si passa alla progettazione, per capire come deve essere realizzato il sistema e che specifiche tecniche deve avere. L’output di un’accurata analisi è rappresentato da un documento contenente le specifiche, con un livello di dettaglio tale, da costituire le basi per una corretta realizzazione, consentendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In questo contesto è necessario affiancare il cliente, al fine di “analizzare” in un’ottica strategica, i risultati conseguibili e in linea con il budget.

Realizzazione
Il risultato dell’analisi e della progettazione è rappresentato dal documento delle specifiche, che risulta di fondamentale importanza per passare alla fase realizzativa. Sviluppare un sistema di gestione dati non richiede solamente uno sforzo di carattere strutturale, ma è necessaria una profonda conoscenza di tutte le regole che lo rendano funzionale ed usabile rispetto agli obiettivi fissati. Questa attività sarà caratterizzata da una pianificazione del lavoro in base alle finalità da perseguire.

Controllo
In questa fase finale, tramite opportuni strumenti, si controllerà continuamente il grado di raggiungimento degli obiettivi fissati. Questo permetterà eventualmente di intervenire in modo tempestivo per migliorare i risultati conseguibili. Si deve quindi intervenire adeguatamente, per rafforzare il proprio business e poter così sfruttare pienamente le potenzialità offerte dallo strumento come mezzo di diffusione dell’informazione.