Pay per click

Il Pay per Click è una delle attività principali per rendere visibile un sito nei motori di ricerca: applicazione molto efficace le cui caratteristiche predominanti sono la flessibilità nella gestione e la possibilità di operare anche con investimenti contenuti. I motori di ricerca propongono delle apposite aree per questa attività, dove è possibile inserire sottoforma di annuncio un collegamento al proprio sito.

Il principio è quello di pagare un fee per ogni visita che arriva da questi collegamenti, da qui il nome Pay Per Click.
Il fee viene stabilito sulla base di due fattori: La chiave di ricerca o parola chiave con la quale sarà proposto nel motore il collegamento al sito e la posizione del collegamento e quindi del relativo sito, che sarà determinata con un meccanismo d’asta : tanto più si sarà disposti ad investire per ogni visita, più in alto si comparirà tra i risultati sponsorizzati.

L’importanza di questa attività la rende sempre più competitiva, ci sono sempre più investitori e di conseguenza il costo per click ( cpc ) è sempre più elevato.
Attivare una campagna di Keyword Advertising non è difficile, lo è pero gestirla se si vuole ottenere il massimo dei risultati dai motori di ricerca e soprattutto si vuole ottimizzare i costi e i tempi.
Site by Site gestisce in maniera efficace e redditizia le campagne Pay per Click, portando al sito navigatori realmente interessati. Lavoriamo sulle esigenze specifiche del cliente, sui budget a disposizione e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere.